Vernice per pavimenti in legno e non solo


Essendo un materiale vivo il legno non può sottrarsi ai normali segni del tempo che scorre. Sul pavimento, come su tutti i manufatti in legno, sia ad uso interno sia esterno, è possibile applicare una vernice apposita che serve a rifinire e a proteggere le superfici.

Parquet in legno massiccio, nobile, multistrato: a seconda delle esigenze, uno o più strati di smalto impregnate e protettivo o di vernice trasparente, bianca o di un altro colore, consentono il raggiungimento di ottimi risultati, sia a livello estetico che di resistenza.

La F.lli Bandini si propone nelle zone di Forlì-Cesena e dintorni per la vendita di pitture per legno e vernici all’acqua per esterno e per interno prodotte dalle migliori aziende del settore: SAYERLACK, TASSANI, LECHLER e BOERO i marchi trattati.

Vernice-per-Legno-Forli-Cesena
Impregnante-per-parquet-Forli
Pittura-trasparente-per-legno-esterno-Cesena
resistente-agli-urti

Le tipologie di prodotto


In commercio esistono diverse tipologie di vernici per legno che si differenziano per caratteristiche, composizione e destinazione d’uso. Ecco le principali:

  • Vernici ad acqua: si tratta di prodotti idrosolubili in cui il solvente è per la maggior parte composto da acqua, ampiamente utilizzati per gli interni;
  • Vernici a base solvente: si utilizza come solvente l’acquaragia, che emana un odore pungente e sgradevole;
  • Vernici ad olio: caratterizzate per un forte potere penetrante, si utilizzano per il legno esposto agli agenti atmosferici anche perché assicurano finiture grossolane.
Vendita-vernice-ad-acqua-bianca-Cesena
Smalto-protettivo-per-mobili-Forli
Maggiore-resistenza

Un nuovo aspetto e una resistenza maggiore


Il parquet è un tipo di pavimento molto pregiato e allo stesso tempo delicato. Qualora il pavimento in legno mostri i segni dell’invecchiamento oppure graffi e righe è possibile scegliere vernici trasparenti oppure colorate per donargli un nuovo aspetto.

In commercio esistono numerose tipologie di vernici per il ripristino o la finitura di pavimenti in legno: con base ad acqua, a solvente, lucide, opache, satinate, trasparenti, antingiallenti, dalle tinte differenti. Le vernici con base ad acqua sono adatte a tutte le tipologie di parquet, la loro applicazione è molto semplice e rilascia una sottile pellicola trasparente e ampiamente resistente agli urti, ai graffi e al calpestio.

Per avere la certezza di ottenere dei buoni risultati è essenziale acquistare i prodotti giusti. La ditta F.lli Bandini offre ai suoi clienti di Forlì-Cesena e dintorni esclusivamente prodotti di prima qualità; per quanto riguarda le vernici per pavimenti in legno dispone infatti di prodotti firmati VERMEISTER.