Colori per l’arredamento in legno
Vuoi riportare al loro splendore originale mobili e complementi d’arredo in legno? F.lli Bandini ti offre una vasta gamma di colori e vernici per l’arredamento sia interno sia esterno, i quali si distinguono per composizione e resa estetica. Questo perché il legno è un materiale pregiato e merita il giusto trattamento per dare il meglio di sé. Così come ne esistono di tantissime tipologie, altrettanti sono i nostri colori professionali e specifici per ogni esigenza.
Non solo una credenza o una libreria, ma anche tavoli, sedie e parquet possono essere trattati grazie alle nostre tinte. Inoltre, disponiamo di prodotti specifici per infissi e porte in legno, soprattutto per quelli esposti agli agenti esterni.
La nostra gamma si compone principalmente di vernici a base di acqua e a base solvente, utili per decorare, rifinire, restaurare e proteggere tutti gli elementi d’arredo in legno. Se cerchi un fornitore di fiducia esperto nella vendita di colori e vernici per mobili in legno l’hai trovato! Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie o per ricevere un preventivo. Siamo attivi nelle province di Forlì e Faenza.
A base acqua o a base solvente?
In merito all’ambiente di utilizzo e alla composizione, le vernici per legno si possono distinguere in due categorie principali:
- Vernici a base acqua;
- Vernici a base solvente.
La tipologia a base acqua è formata da composti solidi che sono disciolti nell’acqua. Solitamente sono il prodotto più richiesto, in quanto non emanano esalazioni tossiche.
Le vernici a base solvente, invece, sono composte da solidi disciolti in solventi organici, come l’acqua ragia.
Le due tipologie si adattano, rispettivamente, agli ambienti interni quelle ad acqua e agli spazi esterni quelle a solvente. Se si sta pensando di far rispendere un antico mobile in legno nel proprio salotto sarà sufficiente una vernice semplicemente decorativa e, solo in minima parte, protettiva. Caso contrario, invece, se si tratta di ridipingere una panchina o un gazebo; in questo caso l’impermeabilizzazione e la protezione da muffe e funghi diventa fondamentale.
Vernice a olio: un trattamento speciale per il legno
Oltre alle classiche vernici per legno, all’interno della nostra proposta rientrano anche olii particolari per il trattamento di mobili, infissi, porte, parquet e strutture esterne.
Il trattamento superficiale con vernice a olio ha una duplice funzione: proteggere e nutrire. Grazie a questo prodotto ci si assicura che il legno non si secchi e che, allo stesso tempo, la superfice sia facile da pulire e adeguatamente rivestita. La caratteristica principale dell’olio è quella di esaltare il colore naturale del legno e renderlo più luminoso.
Grazie alla nostra gamma di colori e vernici per arredamento in legno potrai far risplendere i tuoi mobili, assicurando, allo stesso tempo, la durata e la bellezza.
Contattaci per un preventivo o vieni a trovarci in negozio. Siamo attivi nelle zone di Forlì e Faenza.