Vernici per pavimenti in ceramica e in legno


Vorresti rinnovare la tua casa, ma non hai la disponibilità economica per cambiare tutto l’arredo? In molti casi basta anche solo cambiare il colore delle pareti per rendere tutto più gradevole dal punto di vista estetico. Oltre alle pareti, anche il colore del pavimento ha il suo grosso peso nel definire l’estetica di un ambiente: nel corso degli anni può invecchiare e usurarsi o diventare eccessivamente opaco e spento.

L’utilizzo di vernici per pavimenti interni o esterni, oltre a migliorarli esteticamente, ne accrescono l’efficienza in termini di impermeabilità, calpestabilità, resistenza ai graffi e facilità di manutenzione.

La scelta di questo tipo di pittura, disponibile per parquet e pavimenti in legno, per piastrelle in ceramica, gres o marmo, mattonelle per i rivestimenti di bagno e cucina, ma anche per pavimentazioni industriali o di garage, va fatta in base a specifiche esigenze.

Da F.lli Bandini privati, artigiani e imprese di Forlì, Cesena e dintorni possono acquistare le migliori vernici o smalti per pavimenti attualmente in commercio. Vieni a trovarci per scoprire i nostri prezzi!

Per informazioni...

Contattaci!

Come ridare vita ai vecchi pavimenti in ceramica


Le vernici per pavimenti, colorate e trasparenti, sono molto utili per effettuare un pratico rinnovo della casa: consentono infatti di mascherare sia i segni del tempo che le eventuali decorazioni passate di moda.

Esistono diverse tipologie di pitture per pavimenti, da utilizzare a seconda del tipo di supporto su cui andranno applicate. È in tutti casi essenziale prima di intervenire sulle superfici pulirle a fondo ed eliminare tutti gli eventuali residui, per facilitare la presa delle vernici.

Le vernici ad oggi più richieste per rinnovare il pavimento di una casa, piuttosto che di un’azienda sono quelle bicomponenti, a base di resine epossidiche, per cui non sono necessari dosaggi e miscelazioni varie.

Attenziona alle vernici troppo economiche; la garanzia di risultati eccellenti si ha con l’utilizzo di prodotti di qualità! Non a caso la nostra azienda propone vernici per pavimenti in ceramica a marchio TASSANI, LECHLER e MADRAS, veri leader per qualità.

Colorare il parquet è possibile!


Il parquet è un tipo di pavimento molto pregiato e allo stesso tempo delicato. Qualora il pavimento in legno mostri i segni dell’invecchiamento oppure graffi e righe è possibile scegliere vernici trasparenti oppure colorate per donargli un nuovo aspetto.

In commercio esistono numerose tipologie di vernici per il ripristino o la finitura di pavimenti in legno: con base ad acqua, a solvente, lucide, opache, satinate, trasparenti, antingiallenti, dalle tinte differenti. Le vernici con base ad acqua sono adatte a tutte le tipologie di parquet, la loro applicazione è molto semplice e rilascia una sottile pellicola trasparente e ampiamente resistente agli urti, ai graffi e al calpestio.

Per avere la certezza di ottenere dei buoni risultati è essenziale acquistare i prodotti giusti. La ditta F.lli Bandini offre ai suoi clienti di Forlì, Cesena e dintorni esclusivamente prodotti di prima qualità; per quanto riguarda le vernici per pavimenti in legno dispone infatti di prodotti firmati VERMEISTER, KERAKOLL.